Emeroteca
Tipologia Collezione / Raccolta
Data cronica
- 1920 - 1995
Contenuto
- UFFICIALE FIERA MILANO, volumi 67, 1920-1995.
Pubblicazione che ha un carattere istituzionale marcato, raccoglie tutto quanto l'Ente ha prodotto o promosso durante l'anno. Spesso contiene al proprio interno dei saggi di autorevoli firme su tematiche economiche o d'architettura, o articoli di costume. Nel corso degli anni l’house organ della Fiera ha cambiato spesso nome, formato e frequenza (quindicinale, mensile, trimestrale e infine annuale). Dal 1952 assume il titolo definitivo “Fiera Milano” e una frequenza annuale.
QUOTIDIANI FIERA MILANO, volumi 45, 1946-1990.
Durante la Campionaria veniva edito un giornale. Nato a otto pagine nel 1946, nei decenni successivi cresce, fino a diventare di venti nel 1990. Il quotidiano illustrava le attività del giorno (convegni, simposi, visite ufficiali ecc) in Campionaria e offriva vari articoli di cronaca sulle giornate passate.
QUADERNI FILM CONVEGNO, volumi 30, 1961-1984.
Si tratta di volumi editi durante il Mercato Internazionale del Film e del Documentario Tv, che andavano ad illustrare le attività svolte durante la mostra e le pellicole messe in gara per aggiudicarsi i premi nelle varie categorie del concorso.
PUBBLICAZIONI varie, volumi 65, 1927-1995.
Consistenza rilevata
- Tipologia
- volume/i
- Quantità
- 207
Storia archivistica
- La Fiera ha sempre avuto una fiorente attività di pubblicazioni, anche perché la sua natura promozionale necessitava di una propaganda adeguata. Sono quindi diversi i volumi editi direttamente dalla Fiera a partire dalla sua fondazione.
Nelle varie serie il numero dei volumi indicato è da intendersi in unica copia.