Deutsche Digitale Bibliothek

Tipologia Collezione / Raccolta
Data cronica
2009
[VUOTO]

Contenuto

La Deutsche Digitale Bibliothek è un progetto congiunto dei governi federale, statale e locale. Già nel 2009, la creazione di una Deutsche Digitale Bibliothek è stata decisa e resa realtà attraverso un accordo amministrativo e finanziario. Per costruire ed espandere la Deutsche Digitale Bibliothek, viene fondata una rete di competenze di 13 istituzioni culturali e del sapere (oggi 15) per sostenere il progetto. Da allora, siamo stati sostenuti finanziariamente dal governo federale e dai Länder.

L'ufficio con i dipartimenti di finanza, legale, comunicazione e marketing si trova a Berlino, mentre a Francoforte si trovano i dipartimenti di tecnologia, sviluppo e assistenza.

Nel 2012 è stata attivata la versione beta del sito con 5,6 milioni di oggetti o record di oggetti. Il lancio della versione completa è avvenuto nel 2014. Nel 2018, i governi federale e statale hanno deciso di finanziare in modo sostenibile la Deutsche Digitale Bibliothek. Da allora il progetto è cresciuto costantemente, contando su oltre 750 istituzioni culturali che forniscono dati e oltre 40 milioni di beni culturali disponibili in formato digitale.
 

Consistenza rilevata

Tipologia
pezzo/i
Quantità
40000000
Consistenza (testo libero)
40000000 di contenuti digitali

Link esterni

Ente

Inventario